Strutture sportive, congressuali e grandi eventi per Engie Italia

ENGIE ITALIA ACQUISTA IL 75% DI ECOPROGRAM SERVIZI, ESTENDE LE SUE ATTIVITA’ AI GRANDI EVENTI E RAFFORZA LA LEADERSHIP NEL FACILITY MANAGEMENT.

ENGIE Italia, tra i maggiori player dell’energia, ha rilevato il 75% di Ecoprogram Servizi, società specializzata nel Facility Management, nella gestione di eventi sportivi e nei servizi alle imprese. La società entra nel perimetro di ENGIE Italia ed ha una pluriennale esperienza nella gestione di grandi strutture sportive, sia nella manutenzione impiantistica che nella gestione del verde, nonché nella gestione dei servizi di vigilanza e accoglienza.

Ecoprogram Servizi si avvale di un totale di 150 dipendenti e 1.000 collaboratori su tutto il territorio italiano per la gestione degli eventi - e dei servizi connessi - per importanti clienti, tra i quali lo Stadio di San Siro (nella foto), il Mediolanum Forum, lo Stadium Sassuolo, i Centri Sportivi AC Milan e FC Internazionale. “Con l’acquisizione di Ecoprogram Servizi – ha dichiarato Olivier Jacquier, amministratore delegato di ENGIE Italia – arricchiamo la nostra offerta di Facility Management, rafforzando la nostra posizione di leader in un segmento che lascia intravedere importanti prospettive di crescita. In tal modo entriamo anche nel promettente settore rappresentato dalle infrastrutture sportive e dai grandi eventi. Grazie alle nostre competenze – prosegue Olivier Jacquier – promuoveremo nuove occasioni di sviluppo, quali ad esempio importanti interventi progettuali all’interno degli stadi e delle aree congressuali, tali da rendere gli spazi sempre più accoglienti e idonei ad una ‘consumers experience’, in linea con le evolute aspettative del pubblico”.