La gestione degli Pneumatici Fuori Uso tra presente e futuro

Da Aprile 06, 2017 10:00 fino a quando Aprile 06, 2017 18:00
Postato da redazione
Categorie: Convegno
Visite: 307

L’evento si articolerà in due sessioni: nella prima verranno presentate le proposte di modifica al DM 82/2011 e le possibilità di utilizzo delle frazioni (granulo, polverino ed acciaio) ottenute dal trattamento dei PFU, con particolare attenzione all’aspetto qualitativo e ai mercati di sbocco; nella seconda verrà analizzato lo stato di attuazione della definizione dei criteri End of waste per i Pneumatici fuori uso e le relative criticità alla presenza di tutti i soggetti istituzionali interessati e verranno presentate le principali novità della normativa REACH per il settore dei PFU e gli impatti della stessa sul riciclo dei pneumatici.

Obiettivo dell'’Associazione per questa iniziativa è stimolare l’industria del recupero e del riciclo di alta qualità, rafforzandone i punti di eccellenza, e incoraggiare condizioni per poter indirizzare l’intero comparto verso livelli di performance avanzati, anche favorendo processi di ricerca e sperimentazione di applicazione dei materiali e delle nuove tecnologie.

Il Convegno, pertanto, costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto, in primis tra gli operatori della filiera, ma anche con gli esponenti di Governo e Parlamento, su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo. La partecipazione è gratuita. E necessario effettuare la Registrazione in home page del sito FISE UNIRE. L'evento è realizzato da FISE Servizi Srl con il contributo di alcune aziende Sponsor.

Programma scaricabile in allegato.

Per maggiori dettagli:

Il Convegno promosso da UNIRIGOM si svolgerà il prossimo 6 aprile a Roma presso la Sala Berlinsani dell’Hotel Domuns Nova Bethlem.


Mostra commenti