Bologna città resiliente. Le azioni di Bologna contro i cambiamenti climatici

Da Marzo 03, 2017 10:00 fino a quando Marzo 03, 2017 17:00
Postato da redazione
Categorie: Convegno
Visite: 311

Bologna città resiliente. Le azioni di Bologna contro i cambiamenti climatici. Il convegno si terrà venerdì 3 marzo 2017 dalle ore 10.00 in Salaborsa (piazza Nettuno 3, Bologna).

La giornata vuole essere un momento di lavoro e di confronto sulle politiche e i progetti per l’ambiente promossi dal Comune di Bologna, dal Piano di Adattamento ai cambiamenti climatici fino a toccare le aree di intervento del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES). Lo scopo è quindi duplice: da una parte si intende presentare il quadro dei piani e dei progetti promossi dall’Amministrazione in materia ambientale, con particolare riferimento alla recente candidatura di Bologna a European Green Capital 2019. Dall’altra, verranno presentate e discusse le proposte raccolte dal territorio in risposta alla call to action “Collabora a Bologna Città Resiliente” attraverso la quale il Comune invita gli attori territoriali impegnati sul fronte del cambiamento climatico, e temi ad esso collegati, a dare il proprio contributo per favorire l’emersione di progetti concreti da valutare e da mettere in pratica nel corso del mandato.

L’obiettivo è illustrare le azioni pilota già avviate, promuovere una fase aperta di confronto, favorire il networking e la nascita di partnership, far emergere e potenziare le tante buone pratiche esistenti e raccoglierne di nuove per collaborare alla definizione dell’agenda urbana sui temi ambientali. sui temi ambientali.


Mostra commenti